Napoli. Serata di Gala per Enzo Cannavale al Teatro Totò

  Si chiude con una grande serata di gala la kermesse del 4° FESTIVAL DEL TEATRO AMATAORIALE organizzata dal Teatro Totò. Quest’anno la manifestazione è stata dedicata al grande Enzo Cannavale per ricordarlo ad un anno dalla scomparsa. Sul palco del Teatro Totò, mentre su uno...

 

Si chiude con una grande serata di gala la kermesse del 4° FESTIVAL DEL TEATRO AMATAORIALE organizzata dal Teatro Totò.

Quest’anno la manifestazione è stata dedicata al grande Enzo Cannavale per ricordarlo ad un anno dalla scomparsa. Sul palco del Teatro Totò, mentre su uno schermo gigante scorreranno le immagini che hanno reso celebre il compianto Enzo quale raffinato interprete di cinema, teatro, televisione, si alterneranno grandi ospiti che lo ricorderanno come compagno di lavoro e grande amico: Annamaria Ackermann, Marina Confalone, Caterina De Santis, Angela Luce e Giacomo Rizzo e, soprattutto, sarà presente la famiglia Cannavale a cui sarà consegnato il Premio Totò.

La seconda parte della serata sarà dedicata al Festival del Teatro Amatoriale, ideato e diretto da Enzo Liguori. Quest’anno sono state selezionate sei compagnia che saranno tutte presenti; i vincitori delle varie categorie (migliore spettacolo, migliore regia, migliore attore e attrice protagonista, migliore attore e attrice non protagonista, migliori musiche), saranno premiati dai componenti della Giuria che hanno lavorato con entusiasmo durante tutto il periodo di svolgimento del Festival.

Indubbiamente di grande interesse i premi che, oltre alle statuette del Premio Totò, saranno così articolati: la Compagnia vincitrice si esibirà al Maschio Angioino in “RIDERE 2012” nel cartellone ufficiale della manifestazione, il migliore regista sarà premiato con un abbonamento per due persone alla stagione 2012/2013 del Teatro Totò; al migliore attore e alla migliore attrice protagonisti sarà assegnata una borsa di studio consistente nella partecipazione allo “Stage di perfezionamento di recitazione cinematografica” che si terrà al Teatro Totò nell’ambito del Laboratorio Pratico di Teatro.