Napolitano convoca il Consiglio Superiore della Magistratura

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo  l'incontro con il Segretario del Pdl Angelo Alfano e una delegazione del partito,  ha espresso rammarico per la "manifestazione politica senza precedenti" che i parlamentari del Pdl hanno organizzato ieri davanti al Palazzo di Giustizia ...

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo l’incontro con il Segretario del Pdl Angelo Alfano e una delegazione del partito, ha espresso rammarico per la “manifestazione politica senza precedenti” che i parlamentari del Pdl hanno organizzato ieri davanti al Palazzo di Giustizia di Milano. Napolitano invita a non mettere in discussione l’indipendenza dei magistrati e a non accendere contrapposizioni e tensioni tra la giustizia e la politica. Auspica inoltre che ci sia un “immediato cambiamento del clima venutosi a creare”.

Intanto il Capo dello Stato ha convocato per le 18 di quest’oggi il Comitato di Presidenza del CSM. In una nota diffusa da Angelino Alfano e capigruppo uscenti di Senato e Camera si legge del tentativo in atto di eliminare per via giudiziaria il leader del centro destra Silvio Berlusconi.