Natalia Moskal presenta i suoi nuovi singoli "È Natale” e “One wish only”

“One wish only" è la nuova canzone di Natalia Moskal, dai toni malinconici ma piena di speranza. Non manca l'omaggio a Mina con la cover di "È Natale".

Appassionata alla cultura italiana e alle sue radici musicali più autentiche e profonde, raffinata e delicata ma dalla voce intensa e sorprendente: Natalia Moskal riprende altre canzoni degli anni Settanta e Ottanta dando a ognuna un tocco di personalità.

Per le festività interpreta “È Natale”, cover di Mina, un omaggio che la giovane artista ha voluto fare alla musica italiana. Ma non solo: per Natale fa un regalo unico a sé e agli altri, pubblicando anche il suo nuovo singolo, “One wish only”, una canzone malinconica ma piena di speranza che ben si coniuga con il valore che le festività portano con sé.

Entrambi i brani sono stati registrati con strumenti dal vivo senza utilizzare alcun sample elettronico.

Natalia Moskal presenta i nuovi singoli

“One wish only” è scritta dalla stessa Natalia Moskal e composta dal produttore Jan Stoklosa, è una canzone che rievoca l’atmosfera natalizia grazie alle sonorità raffinate del pianoforte e alla voce avvolgente dell’artista. Il brano valorizza l’importanza senza pari degli affetti familiari e degli amici, che rappresentano i regali più importanti che si possano desiderare non solo a Natale, ma tutti i giorni. Sono il bene più prezioso che ciascuno può avere.

Il videoclip, diretto da David Ziemba e prodotto da Fame Art e Mind Productions, mostra un’esibizione dell’artista davanti a una platea senza pubblico e circondata da foto della sua infanzia. Accompagnano un testo dai toni nostalgici le immagini velatamente malinconiche, date dall’assenza del pubblico, che rappresenta una dolorosa solitudine, e dalle foto che ricordano i momenti felici del passato accanto alle persone più care.

Non solo “One wish only”: Natalia Moskal omaggia la musica italiana con la cover del brano di Mina del 1988 “È Natale”, una canzone dal testo particolare che affronta l’argomento del Natale in modo cinico e meno convenzionale.

A proposito dei suoi ultimi progetti, la cantante ha dichiarato: “I brani che ho voluto cantare per questo Natale hanno due testi molto diversi tra loro. “One wish only” ha un testo malinconico che vuole dare un senso di speranza.

Questo periodo mi ha insegnato che dovremmo celebrare i momenti che trascorriamo con i nostri amici e con le nostre famiglie tutti i giorni e non solo a Natale”.

Quindi ha precisato: “Il messaggio che vorrei trasmettere con questa canzone è che dovremmo essere felici con ciò che abbiamo e apprezzare tutti i giorni le persone che ci circondano.

Invece, la cover di Mina “È Natale” è un brano un po’ cinico, ma secondo me, nello stesso momento molto speciale”.