Natalità, Roccella: demografia è una priorità europea

Roma, 12 apr. (askanews) - "Un grande incentivo per l'investimento nelle politiche per la natalità potrebbe arrivare dall'Unione Europea. L'Italia intende portare nella nuova Commissione e nel nuovo Parlamento il tema della demografia come una priorità del prossimo quinquennio". Secondo la minist...

Roma, 12 apr.

(askanews) – “Un grande incentivo per l’investimento nelle politiche per la natalità potrebbe arrivare dall’Unione Europea. L’Italia intende portare nella nuova Commissione e nel nuovo Parlamento il tema della demografia come una priorità del prossimo quinquennio”.

Secondo la ministra, “la parità di genere è fondamentale perché i genitori, e in particolare le donne, siano davvero liberi di scegliere di avere figli senza che questo comporti difficoltà nel lavoro e nella carriera”.

Come già fatto sulla transizione green e digitale, anche l’investimento nella transizione demografica, ossia nel passaggio da un rigido inverno ad una almeno timida primavera di nuove nascite, passa attraverso l’audacia e il senso di futuro dell’Europa. Noi ci crediamo e lavoreremo per questo”, ha concluso.