Neonato nasce con 16 dita dei piedi e 15 dita delle mani

La genetica tira brutti scherzi e un bambino cinese è nato con 31 dita, la famiglia cerca i soldi per guarire il piccol Il giornale Mirror ha pubblicato un'altra curiosa notizia direttamente dalla Cina. La vicenda riguarda la salute estetica di un neonato, che ha manifestato seri problemi immedi...

La genetica tira brutti scherzi e un bambino cinese è nato con 31 dita, la famiglia cerca i soldi per guarire il piccol

Il giornale Mirror ha pubblicato un’altra curiosa notizia direttamente dalla Cina.

La vicenda riguarda la salute estetica di un neonato, che ha manifestato seri problemi immediatamente dopo il parto. Infatti i genitori sono rimasti totalmente scioccati nello scoprire che loro figlio aveva 16 dita nei piedi e 15 dita delle mani. Il fatto preoccupante è che dall’ecografia i medici non si erano accorti di nulla nonostante gli fosse stato chiesto di prestare un’attenzione particolare.

La madre del neonato infatti è nata con due dita in più nelle mani e quindi era preoccupata che il figlio potesse riscontrare lo stesso problema genetico.

Così è stato purtroppo ma mai i genitori si sarebbero aspettati che l’inestetismo potesse manifestarsi in questo modo. Adesso la coppia ha chiesto aiuto ad enti benefici per pagare le operazioni chirurgiche necessarie al bambino per fargli avere dei piedi e delle mani normali. Il costo delle operazioni è molto elevato e per questo gli sposi si sono visti costretti a chiedere aiuto.

La loro paura non riguarda il fattore estetico bensì sono preoccupati che durante la crescita il figlio possa essere bullizzato e preso in giro.

Inoltre avendo così tante dita dei piedi è probabile che ci siano dei risvolti negativi anche per la postura, che nel tempo potrebbero svilupparsi in seri disagi. Per finire il bambino non ha neanche il pollice opponibile e questo è un problema che, se non risolto, avrà esiti catastrofici per il suo futuro. Speriamo che la famiglia riesca a raggiungere la somma necessaria per far guarire il piccolo.