Nicoletta Orsomando, la signorina buonasera

Nicoletta Orsomando, signorina buonasera, è stata ieri ospite all'ultima puntata della stagione televisiva del Maurizio Costanzo Show, insieme a un ampio numero di altri ospiti. Nicoletta Orsomando ha debuttato nel 1953 alla Rai come signorina buonasera, annunciando con estrema grazia i film e i...

Nicoletta Orsomando, signorina buonasera, è stata ieri ospite all’ultima puntata della stagione televisiva del Maurizio Costanzo Show, insieme a un ampio numero di altri ospiti.

Nicoletta Orsomando ha debuttato nel 1953 alla Rai come signorina buonasera, annunciando con estrema grazia i film e i programmi della serata sul canale Rai. Ha mantenuto questo ruolo per ben quarant’anni prima di ritirarsi nel 1993, per questo da molti è considerata come la vera signorina buonasera, nonostante le innumerevoli donne che hanno ricoperto questo ruolo. La sua capacità di empatizzare con il pubblico e la sua professionalità l’hanno resa un personaggio famoso in tutta Italia permettendole di svolgere anche altri ruoli all’interno della televisione italiana; ha condotto il festival di Sanremo del 1957, è diventata presentatrice del notiziario Oggi e negli ultimi anni è stata ospite in diverse trasmissioni televisive e a Viva Radio2 Minuti con Fiorello e Baldini.

Poco dopo la fine dell’esistenza del ruolo di annunciatrici di programmi, la Orsomando, signorina suonasera per eccellenza, e altre sue colleghe, tra cui Maria Giovanna Elmi, Rosanna Vaudetti e Mariolina Cannuli, sono state chiamate a ricordare e testimoniare al Maurizio Costanzo Show, uno dei talkshow più longevi della televisione italiana, la loro esperienza decennale come eleganti presentatrici e hanno inondato di ricordi tutti gli ascoltatori che per anni le hanno ascoltate seduti davanti al piccolo schermo in attesa del film della serata.