Norvegia: Il vigile del fuoco donna che ha conquistato tutti per coraggio e bellezza

In Norvegia il vigile del fuoco più famoso è una donna. E' raro trovare fra i vigili del fuoco una donna, in quanto si tratta di un lavoro pericoloso, di solito adatto agli uomini. Gunn Narten, il vigile del fuoco donna, più popolare di tutta la Norvegia.  Prestanza fisica, determinazione,fo...

In Norvegia il vigile del fuoco più famoso è una donna.

E’ raro trovare fra i vigili del fuoco una donna, in quanto si tratta di un lavoro pericoloso, di solito adatto agli uomini.

Gunn Narten, il vigile del fuoco donna, più popolare di tutta la Norvegia. Prestanza fisica, determinazione,forza sono le doti di un buon vigile. Gunn le ha tutte.

La donna, esperta di Crossfit e personal trainer, si allena tutti i giorni per essere sempre in forma.

Sembra che questo lavoro per Gunn sia una vera e propria vocazione.

A dichiararlo è proprio lei in un’intervista:

Decisi di diventare un vigile del fuoco quando avevo 19 anni. Ho sempre adorato essere parte di una squadra, e quando ho trovato un mestiere che univa l’esercizio fisico a sfide impegnative, e che potesse permettermi di aiutare davvero altre persone in difficoltà, la scelta è stata semplice. Non me ne sono mai pentita: amo alla follia il mio lavoro.

La donna ha dovuto affrontare molti pregiudizi per diventare vigile del fuoco.

Ma Gunn non si cura del giudizio degli altri. Nemmeno le preoccupazioni della mamma, sono riuscite a fermarla. Non bisogna mai rinunciare ai propri sogni.

Parlando di sua madre infatti confessa: Mi chiese ‘Non ho mai sentito di un vigile del fuoco donna, perché proprio tu?’, al che le risposi ‘Beh, perché non io?’. Ed eccomi qua. Molte persone dicono che sono loro d’ispirazione, altri uomini sono un po’ intimoriti dal mio carattere.

Sono molto più ‘alla mano’ di tante altre ragazze, c’è chi dice che sono troppo maschile, ma se non sai come prendere una donna con una motosega, allora forse è tempo di farti crescere un po’ di palle lì sotto!

L’unica cosa che conta veramente è che Gunn, ami ciò che fa. Che aiutare le persone la faccia sentire bene.

Sembra poi che alcuni uomini amino le donne con temperamento forte.

Chissà che anche Gunn, possa unire l’utile al dilettevole.