Nuova scossa di terremoto con epicentro in Emilia Romagna

Poco prima delle 16 una nuova scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Nord Italia. Come riportato da La Repubblica, si tratterebbe di un terremoto di magnitudo 5.4, e secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'epicentro è in Emilia Romagna e precisamente in provincia di P...

Poco prima delle 16 una nuova scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Nord Italia. Come riportato da La Repubblica, si tratterebbe di un terremoto di magnitudo 5.4, e secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’epicentro è in Emilia Romagna e precisamente in provincia di Parma, tra i comuni di Corniglio, Berceto, Monchio delle Corti e Palanzano. A Parma la scossa è durata all’incirca 15 secondi ma è stata avvertita differentemente nei vari luoghi.

Sono in corso verifiche da parte dell’ Agenzia regionale della Protezione civile dell’Emilia Romagna per capire se si tratti o meno della stessa faglia interessata dalla scossa di mercoledì scorso. Molte le chiamate ai vigili del fuoco ma per ora non sono stati segnalati danni.