Nuovo intervento al ginocchio per Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi tra pochi giorni dovrà essere operato al ginocchio destro; un'artroscopia esplorativa farà chiarezza su quale sia il punto esatto dove bisognerà intervenire. I problemi di Pepito Rossi sono di sovraccarico al ginocchio, come ha fatto sapere lo staff medico della Fiorentina e una te...

Nuovo intervento al ginocchio per Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi tra pochi giorni dovrà essere operato al ginocchio destro; un’artroscopia esplorativa farà chiarezza su quale sia il punto esatto dove bisognerà intervenire. I problemi di Pepito Rossi sono di sovraccarico al ginocchio, come ha fatto sapere lo staff medico della Fiorentina e una terapia non avrebbe dato risultati certi sui tempi necessari al recupero completo del calciatore. La stagione calcistica sarebbe stata a rischio di stop continui, a causa di un ginocchio non perfettamente a posto.

La decisione di operarsi non è stata facile: Giuseppe Rossi si appresta a fare la quarta operazione allo stesso ginocchio nell’arco di pochi anni. Il calvario di Pepito è iniziato a ottobre 2011 con la rottura del legamento crociato del ginocchio destro durante la partita Real Madrid-Villarreal. Nel gennaio 2014, durante la partita Fiorentina-Livorno, un brutto fallo gli ha procurato un infortunio al solito ginocchio. E adesso, dopo un’estate difficile, è necessario effettuare un’artroscopia e operare.

La scelta dello specialista che effettuerà l’intervento non è stata ancora fatta, forse sarà a Veil in Colorado, dove Giuseppe Rossi è già stato operato. In ogni caso i tempi del recupero saranno di almeno 40 giorni. Montella dovrebbe poter contare su Giuseppe Rossi a fine ottobre.