Oggetti inusuali che è possibile lavare in lavastoviglie

Se pensi che la lavastoviglie serva solo per lavare posate, forchette e molto altro, ti sbagli. Qui trovi alcuni oggetti inusuali da lavare in lavastoviglie.

Chi ha la lavastoviglie in casa sicuramente la usa per pulire e lavare le posate, le stoviglie e la usa quotidianamente.

In realtà, sono molte altre le cose che si possono lavare usando questo elettrodomestico e alle quali non penseresti mai. Una donna, il cui soprannome online, è The domestic geek” (La smanettona domestica) ha stilato una lista di cose che si possono mettere in lavastoviglie ed è possibile lavare. Vediamo insieme quali sono questi oggetti considerati inusuali.

1. Le infradito possono essere sottoposte a un ciclo di lavaggio. Una volta lavate, puoi pulirle e disinfettarle e asciugarle.

2. Le spazzole per capelli sono un altro oggetto da lavare in lavastoviglie. Ricordati di rimuovere tutti i capelli prima di lavarle.

3.

I cappellini

4. I tappetini dell’auto. Sarebbe meglio quelli in plastica rispetto a quelli di stoffa. Sono adatti sia i tappetini da auto che quelli per la casa. Bisognerebbe dedicare un lavaggio completo solo per loro, anche per una questione di igiene.

.

5. Le scope e le palette sono oggetti inusuali, ma che vanno messe in lavastoviglie per via dei batteri che si annidano.

6. I pennelli per il trucco, ovvero i pennelli che si usano per la cipria o per gli occhi.

Sono oggetti che si usano e si riempiono di sporco e di batteri, soprattutto se ti trucchi in strada o su un mezzo pubblico. Ovviamente per questo, sono oggetti da lavare in lavastoviglie.

7.

I paralumi. Per lavarli ti basterà staccarli dalla posizione in cui sono e metterli in lavastoviglie. Ovviamente dovrai prestare la massima attenzione e cura evitando di rovinarli o danneggiarli.

8.

I giocattoli di plastica dei vostri bambini devono essere lavati e disinfettati per essere usati. E quale metodo migliore se non la lavastoviglie? Potete mettere in lavastoviglie qualsiasi tipo di giocattolo, dal peluche al ciuccio al cucciolo di dinosauro sino alla bambolina, ecc.

9.

Gli attrezzi e gli utensili utili per il giardinaggio. Usando la lavastoviglie, i vostri utensili e attrezzi per il giardinaggio, pieni di sporco, batteri e terriccio, verranno disinfettati e potrete riutilizzarli tutte le volte che volete.

10.

Non lo avreste mai detto, ma anche il cestino della spazzatura può essere lavato in lavastoviglie. Nel lavaggio, sono inclusi anche i coperchi in modo da eliminare i batteri e i cattivi odori.

11.

La tastiera e il mouse del pc possono essere lavati in lavastoviglie. Fate in modo di asciugarla bene quando dovete ricollegare e riconnettere tutti i fili.

12. Le spugne che usate per lavare i piatti o anche per il bagno o la doccia in lavastoviglie torneranno come nuove.

Provare per credere!

13. Le verdure: nel caso non ce la faceste più di pulire carote e patate, mettetele in lavastoviglie per un bel lavaggio.

14.

La parte esterna del ventilatore

Come hai potuto ben vedere, sono molti gli oggetti davvero inusuali da poter lavare in lavastoviglie. Oltre a quelli menzionati, ve ne sono tantissimi altri, come la custodia del cellulare, la ciotola del cibo dei nostri amici a quattro zampe, ecc.

Sono tantissimi gli oggetti da lavare di cui non penseresti. L’importante è inserire oggetti che non siano di legno e di plastica delicata.