×

Ogni quanti anni si organizza l’Expo?

default featured image 3 1200x900 768x576

expo-2015
È bene sottolineare che l’esposizione universale (che viene anche qualche volta detta mondiale) è il nome generico che ha una particolarità: quella di indicare le grandi esposizioni che si sono tenute nel mondo e questo sin dalla metà del secolo scorso.

Bisogna rilevare che nel corso dei decenni il termine è stato abbinato con molta frequenza a qualsiasi esposizione di carattere internazionale. Questo è avvenuto nonostante l’organismo internazionale che ha in gestione il coordinamento di manifestazioni di questo genere (e precisamente il Bureau International des Expositions ; che viene anche abbreviato in BIE), individuasse una nomenclatura molto rigida.
Comunque in tempi relativamente recenti, è bene rilevare che l’aggettivo universale è abbinato a qualsiasi Expo di categoria superiore (e questo in evidente contratto con le manifestazioni espositive internazionali, decisamente più piccole o quanto meno minori).

In base alle ultimissime regole individuate dal BIE una Esposizione universale avviene con una frequenza di cinque anni ed è della durata massima di sei mesi.

Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

Contents.media
Ultima ora