Omicidio a Pisa, parrucchiere accoltellato a morte in negozio

Brutale omicidio a Pisa nella zona della stazione ferroviaria: un parrucchiere di 30 anni è stato accoltellato a morte da un coetaneo già censito

Fine settimana di sangue in Toscana con un omicidio a Pisa, dove un parrucchiere di 30 anni originario del Marocco è stato accoltellato a morte.

L’aggressore, un coetaneo tunisino, si è consegnato ai carabinieri dopo aver compiuto il crimine a via Corridori. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 7 agosto dopo una colluttazione avvenuta per motivi sconosciuti nel negozio della vittima nei pressi della stazione ferroviaria. 

Omicidio a Pisa, parrucchiere accoltellato

Dopo l’aggressione sono stati allertati i soccorritori del 118 ma invano. I media spiegano che la vittima sarebbe è stata raggiunta da almeno una coltellata sul lato destro del petto.

Polizia e carabinieri sono intervenuti a razzo ed hanno avviato le indagini raccogliendo le testimonianze dei presenti. Sull’episodio si era espresso anche il sindaco di Pisa Michele Conti: “Un ragazzo è stato accoltellato in via Corridoni e purtroppo ha perso la vita. Le condoglianze mie e della comunità pisana giungano sentite alla famiglia. L’omicida si sarebbe già costituito alle forze dell’ordine”. 

La polemica sulla sicurezza del sindaco Conti

E ancora: “L’episodio che ci lascia costernati è la dimostrazione di quello che dico in tutte le sedi e a tutti i prefetti e questori che si sono succeduti a Pisa negli ultimi quattro anni: nella zona della stazione serve un presidio fisso interforze che faccia controlli mirati ogni giorno! Ho chiesto più volte di intervenire a Questore e Prefetto, ma sono rimasto inascoltato”.

Sempre i media spiegano che il presunto si sarebbe consegnato intorno alle 20 ai carabinieri raggiungendo spontaneamente il comando provinciale.