Palermo, inaugurata la "Via dell'Onestà", totalmente finanziata dal M5S per decongestionare la A19

La trazzera denominata "Via dell'Onestà", la strada totalmente finanziata dal Movimento 5 Stelle, per decongestionare il traffico sulla A19 dopo il crollo del viadotto Hymera, è stata inaugurata alcuni giorni fa, ed è lunga circa trecento metri. Il costo sostenuto dal movimento fondato da Be...

La trazzera denominata “Via dell’Onestà“, la strada totalmente finanziata dal Movimento 5 Stelle, per decongestionare il traffico sulla A19 dopo il crollo del viadotto Hymera, è stata inaugurata alcuni giorni fa, ed è lunga circa trecento metri.

Il costo sostenuto dal movimento fondato da Beppe Grillo, per la costruzione della piccola arteria stradale si aggira attorno ai 300 mila euro, cifra che i parlamentari hanno racimolato, restituendo parte delle indennità percepite per le cariche politiche ricoperte.

La vecchia Trazzera Prestanfuso, è stata ripristinata in poco tempo e consentirà di potere raggiungere Tremonzelli risparmiando ben 30 minuti. Sulla nuova strada finanziata dal M5S, è intervenuto il consigliere siciliano, Giancarlo Cancelleri, che ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa.

” Questa strada è il segno tangibile dei tempi, abbiamo voluto dimostrare che siamo una forza politica che vuole conquistarsi la credibilità della gente. Ogni volta – prosegue il deputato pentastellato – quello che abbiamo detto lo abbiamo fatto. Se qualcuno vorrà definirle promesse elettorali lo faccia, però oggi con quella che qualcuno definisce promessa elettorale la gente potrà andare al mare e al lavoro anche se in emergenza, avra’ una opportunità in più”.