Palermo, scontro fra auto e bici elettrica: morto 14enne

Palermo, scontro fra auto e bici elettrica: morto 14enne vittima di un terribile sinistro stradale avvenuto il 9 dicembre tra Bagheria e Ficarazzi

Tragedia a Palermo, dove dopo un terribile scontro fra auto e bici elettrica è morto un 14enne.

Dai media si apprende che dopo  tre settimane di agonia il cuore di Benedetto Pensati si è fermato. Il 14enne era stato vittima di un terribile sinistro stradale lo scorso 9 dicembre, quando era stato investito da un’automobile mentre viaggiava in sella al suo ciclomotore elettrico. L’incidente era avvenuto lungo la statale 113 tra Bagheria e Ficarazzi, comune alle porte di Palermo. 

Scontro fra auto e bici elettrica: morto 14enne

Da quanto si apprende Benedetto era finito in coma ed è morto  nelle giornata del 28 dicembre presso il Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove era stato trasferito in seguito a un primo ricovero al Buccheri-La Ferla.

Lo schianto che aveva ridotto il 14enne in condizioni disperate era stato violentissimo: mentre Benedetto viaggiava sulla bici elettrica una vettura che sopraggiungeva in direzione opposta lo aveva centrato

Le parole del sindaco di Ficarazzi

Sul posto erano accorsi soccorritori del 118 e carabinieri. E secondo i media nei giorni dell’agonia di Benedetto qualcuno aveva anche creato una “finta colletta per il giovane, che lottava ancora tra la vita e la morte”.

Ha scritto il sindaco di Ficarazzi, Giovanni Giallombardo: “Desidero esprimere il profondo cordoglio di tutta l’amministrazione nell’apprendere dell’ingiusta perdita di Benedetto Pensati. Questa triste notizia sconvolge e addolora l’intera comunità di Ficarazzi, che oggi si stringe intorno alla famiglia”.