Palinuro, tre dispersi in mare in una cava

Nella giornata di venerdì 19 agosto, tre subacquei esperti sono annegati in una cava a Palinuro, in provincia di Salerno, in Campania. I tre subacquei, tutti molto esperti, sono annegati nella giornata di venerdì 19 agosto, in una cava della profondità di circa 45 metri, e che di solito non è v...

Nella giornata di venerdì 19 agosto, tre subacquei esperti sono annegati in una cava a Palinuro, in provincia di Salerno, in Campania.

I tre subacquei, tutti molto esperti, sono annegati nella giornata di venerdì 19 agosto, in una cava della profondità di circa 45 metri, e che di solito non è visitata, in quanto troppo lontana e profonda.

I tre, i cui corpi sono stati trovati all’interno della grotta, nella zona di Palinuro, sono Mauro Cammardella, che gestisce un centro di immersioni nella zona, Mauro Tancredi, un altro uomo della zona e Silvio Anzola, di Milano.

I tre, insieme ad altri otto subacquei, sono ancora dispersi e non si hanno tracce. Gli altri cinque del gruppo sono sopravvissuti e sono tornati in superficie.

Le operazioni di soccorso hanno localizzato i corpi dopo ricerche che sono durate quattro ore. Inizialmente, non sono riusciti nell’impresa, ma in seguito si sono tuffati intorno alle 10 del mattimo e hanno visto i corpi.

A causa della profondità della cava, gli speleologi hanno fatto e continuano a fare enormi sforzi per recuperare i corpi.

Non resta che attendere perché vengano recuperati i corpi.

Sono ore di angoscia e di disperazione per i familiari e gli amici delle vittime che sono in preda all’ansia e alla paura.