Papa Francesco incontra le famiglie delle vittime di mafia

Il 21 Marzo prossimo Papa Bergoglio incontrerà i familiari delle vittime di mafia in Italia, che saranno accompagnati a Roma dal fondatore dell’Associazione “Libera”, don Luigi Ciotti. Sono settecento i familiari delle vittime della mafia nel nostro Paese: l’incontro consisterà in una ...

Il 21 Marzo prossimo Papa Bergoglio incontrerà i familiari delle vittime di mafia in Italia, che saranno accompagnati a Roma dal fondatore dell’Associazione “Libera”, don Luigi Ciotti. Sono settecento i familiari delle vittime della mafia nel nostro Paese: l’incontro consisterà in una veglia di preghiera all’interno della chiesa di San Gregorio VII, che si trova nei pressi del Vaticano.

L’incontro con il Papa è stato fissato non a caso alla vigilia della “Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dalla Fondazione Libera e che si svolge appunto il 22 Marzo.

Per l’occasione sono attese a Latina migliaia di persone provenienti da tutta Italia che sfileranno in un corteo. Don Ciotti ha sottolineato come questo Pontefice sia particolarmente attento ai temi della corruzione, della mafia, delle diverse forme di ingiustizia che opprimono la dignità dell’uomo.