Pausini contro Fiorello: per terremoto Amatrice ho raccolto 1 milione euro

Le celebrità elargiscono donazioni a seguito del terremoto che ha colpito il centro Italia e non solo... polemica Pausini contro Fiorello sui social. Nei giorni subito dopo il sisma che ha colpito il centro Italia tra cui Amatrice, Accumoli e Arquato, Fiorello sui social era stato chiaro, dissuade...

Le celebrità elargiscono donazioni a seguito del terremoto che ha colpito il centro Italia e non solo… polemica Pausini contro Fiorello sui social.

Nei giorni subito dopo il sisma che ha colpito il centro Italia tra cui Amatrice, Accumoli e Arquato, Fiorello sui social era stato chiaro, dissuadendo i propri fans sui social dal prendere parte ai concerti-show a scopo umanitario.

Il cantante e showman siciliano ha infatti affermato in un video di sapere “come funzionano queste cose”: secondo Fiorello grazie a questi eventi e ai costi che essi comportano ben “pochi soldi alla fine vengono realmente devoluti alla causa”.

Per lui “non c’è bisogno di cantare per donare del denaro” quindi.

Di diverso pensiero è invece Laura Pausini: la cantante ha infatti pubblicato un lungo post sulla propria pagina ufficiale di Facebook nel quale, con precisione da attenta commercialista, ha snocciolato tutti i costi e i ricavi del mega concerto, nato di sua iniziativa, “Amiche per l’Abruzzo“.

Grazie ad “Amiche per L’Abruzzo”, che vide la collaborazione di altre ben 43 artiste italiane, il 21 Giugno 2009 la Pausini aveva raccolto più di 1 milione di euro da devolvere alle vittime del terremoto dell’Aquila dell’aprile 2009 e a suo dire interamente speso per gli aiuti umanitari e la ricostruzione del comune e dei paesi limitrofi.

Che sia l’inizio di un Pausini contro Fiorello?