Pd: Boschi, 'Letta vuole voto per nuovi Gruppi parlamentari, Prodi accecato da risentimento'

Roma, 2 dic. (Adnkronos) - Il segretario del Pd, Enrico Letta, vuole le elezioni "perché vuole cambiare i Gruppi parlamentari nei quali non incide per nulla". Lo dice Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia viva alla Camera, intervistata da 'La Stampa', che replica anche ...

Roma, 2 dic.

(Adnkronos) – Il segretario del Pd, Enrico Letta, vuole le elezioni "perché vuole cambiare i Gruppi parlamentari nei quali non incide per nulla". Lo dice Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia viva alla Camera, intervistata da 'La Stampa', che replica anche a Romano Prodi, secondo il quale il partito di Matteo Renzi ormai è alleato della destra.

"Ho sempre avuto stima per Prodi -dice- tanto da votarlo nel 2013 come Presidente della Repubblica, ma oggi faccio fatica a riconoscerlo.

A destra ci stanno Meloni e Salvini, non Renzi. Il governo con la Lega lo ha fatto il M5S di Conte, non noi. Se Prodi non vede la differenza significa che è accecato dal risentimento perché nel 2015 Renzi gli ha preferito Mattarella per la corsa al Quirinale. A distanza di sette anni posso dire che ha fatto bene".