Perché il mio gatto starnutisce in continuazione?

Se il vostro gatto continua a starnutire frequentemente, da proprietari del micio dovreste avere il compito di cercare quanto più possibile di capire se tutti questi starnuti che l'animale fa possono essere collegati, per esempio, ad un problema con la polvere che si alza dalla sua lettiera o mag...

Se il vostro gatto continua a starnutire frequentemente, da proprietari del micio dovreste avere il compito di cercare quanto più possibile di capire se tutti questi starnuti che l’animale fa possono essere collegati, per esempio, ad un problema con la polvere che si alza dalla sua lettiera o magari dai peli di altri animali domestici.

Provate allora a cambiare la marca di sabbietta che utilizzate per la lettiera o ad isolare il micio da eventuali altri animali domestici per un periodo per vedere se la sua condizione è dovuta potenzialmente ad una forma allergica o no.

Se gli starnuti vanno via, di conseguenza potrebbe davvero trattatsi di una reazione allergica. Tuttavia, se si nota che il muco che cola dal naso sta cominciando a cambiare colore, l’influenza del gatto è la diagnosi più probabile.