Perché il tabacco da masticare è dannoso come fumare le sigarette?

Il tabacco da masticare, noto anche come il tabacco senza fumo, arriva in foglie di tabacco tagliuzzate o confezionate che i consumatori usano per assorbire nicotina. Il tabacco da masticare è altrettanto dannoso come le sigarette per il suo contenuto chimico, il contenuto di nicotina e le questio...

Il tabacco da masticare, noto anche come il tabacco senza fumo, arriva in foglie di tabacco tagliuzzate o confezionate che i consumatori usano per assorbire nicotina.

Il tabacco da masticare è altrettanto dannoso come le sigarette per il suo contenuto chimico, il contenuto di nicotina e le questioni mediche che provoca nei suoi consumatori.


Sostanze chimiche contenute
Ci sono 28 sostanze chimiche cancerogene che sono state identificate nel tabacco senza fumo, come nitrosames, polonio 210 e arsenico.

Il Nitrosames è un potente agente cancerogeno, il polinium 210 è un elemento radioattivo e l’arsenico è un veleno utilizzato negli insetticidi.

Contenuto di nicotina
Il tabacco da masticare introduce più nicotina nel corpo che fumare una sola sigaretta. Una media-piccola quantità di tabacco detenuti in bocca per 30 minuti contiene nicotina quanto 2-3 sigarette. L’alto contenuto di nicotina nel tabacco da masticare provoca dipendenza.

Condizioni mediche
Il tabacco da masticare provoca una miriade di condizioni mediche dovute al tabagismo, come le malattie dei denti e gengive, alito cattivo e un aumentato rischio di malattie cardiache e ictus.

Il tabacco senza fumo può anche causare tumori della bocca, della gola e dell’esofago.