Perché si ingrassa dopo aver smesso di fumare

Lo so che sembra strano, ma ci sono persone che fumano perché li aiuta a stare magri e in forma. Se sei una di quelle persone che potrebbe soffrire il fatto di ingrassare subito dopo aver smesso di fumare, ecco cosa devi fare. Il seguente articolo ti aiuterà a capire perché si tende a ingrassare ...

Lo so che sembra strano, ma ci sono persone che fumano perché li aiuta a stare magri e in forma.

Se sei una di quelle persone che potrebbe soffrire il fatto di ingrassare subito dopo aver smesso di fumare, ecco cosa devi fare. Il seguente articolo ti aiuterà a capire perché si tende a ingrassare dopo aver smesso di fumare. Quando sei consapevole del tuo comportamento e di quello che mangi, ti renderai conto che non è aver rinunciato al fumo che ti porta a ingrassare.
Gli studi hanno dimostrato che coloro che smettono di fumare guadagnano dai 5 ai 10 chili in media, quindi smettere di fumare e ingrassare sono sinonimi.

Ecco perché si tende a ingrassare.
Fumare uccide l’appetito – dopo alcuni mesi dediti al fumo, è normale per le persone perdere il contatto con la fame e il senso di appetito. La nicotina porta il pancreas a monitorare il livello di glucosio nel sangue e produce un falso senso di sazietà. Di conseguenza, il fumo può ridurre la fame. Una volta che hai smesso di fumare ti renderai conto che il tuo appetito sarà normale.

Se tu segui una dieta ricca di frutta e verdura, non dovresti avere problemi.