Permanente capelli: da quelli lunghi a quelli corti

Permanente capelli: tutto quello che devi sapere su questo trattamento, ideale sia per capelli mossi o lisci sia capelli lunghi o corti. La permanente è un tipo di trattamento che utilizza sostanze chimiche che andranno a modificare la struttura del capello e consente ai capelli lisci di diventare...

Permanente capelli: tutto quello che devi sapere su questo trattamento, ideale sia per capelli mossi o lisci sia capelli lunghi o corti.

La permanente è un tipo di trattamento che utilizza sostanze chimiche che andranno a modificare la struttura del capello e consente ai capelli lisci di diventare ricci in modo permanente.

Una volta che la lozione chimica ha agito si procede al risciacquo dei capelli e all’applicazione di una seconda lozione più precisamente di un neutralizzatore che ricostituisce i legami chimici precedentemente spezzati stabilizzando così la nuova forma della chioma rendendola appunto “permanente”.

Questo passaggio è fondamentale ma soprattutto il più pericoloso, dato che se non viene eseguito correttamente potrebbe recare danni alla chioma. Una volta effettuata si potrà eliminarla definitivamente solo attraverso un taglio.

Permanente capelli mossi

Le donne con i capelli mossi posso scegliere la permanente per ottenere ricci perfetti o definire la chioma con morbide onde. L’ampiezza del riccio varia a seconda della larghezza dei bigodini: in questo caso bisognerà utilizzare bigodini abbastanza grandi per ottenere così ampie onde.

Permanente capelli lunghi

Le donna che hanno un chioma lunga e fluente possono realizzare la permanente senza alcun problema scegliendo il tipo di riccio che preferiscono a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti personali.

La permanente mossa è particolarmente indicata per tutte coloro che amano le onde e vogliono ottenere un risultato del tutto naturale senza stravolgere completamente il proprio look.

Permanente capelli lisci

Per effettuare la permanente su una chioma liscia, i capelli dopo essere stati bagnati vengono avvolti intorno a dei bigodini e viene applicata una lozione ondulante che penetra all’interno della chioma e ne modifica la sua naturale forma.

Permanente capelli quanto dura

La durata del trattamento della permanente è di circa 2 ore.

Permanente capelli costo

Il costo complessivo del trattamento parte sicuramente dai 50 euro.

Sostegno capelli

Consigliamo sicuramente di curare la chioma prima del trattamento in quanto la permanente è particolarmente indicata a capelli sani e spessi, rispetto a quelli fini e secchi per ottenere un risultato finale ottimale. Un altro consiglio è quello di utilizzare bigodini larghi per rendere il riccio morbido e facile da acconciare.

Permanente capelli uomo

Ultimamente abbiamo visto sulle passerelle una nuova moda: la permanente per gli uomini. La permanente è un trattamento consigliato anche per i capelli corti. In questo caso è possibile realizzarla tenendo presente che nel momento in cui si decide di realizzare la permanente importante è bene tenere presente il tipo di taglio che si ha o che si intende realizzare.

La permanente è particolarmente consigliata agli uomini con tagli rasati ai lati e lunghi al centro.

In questo modo il capello lungo centrale creerà attraverso l’effetto della permanente dei morbidi ricci in alto, stile Punk.