Peter l'estremista che non beve acqua da quattro anni

Si chiama Peter Filak e non beve da quasi quattro anni. L'ultima volta che ha mandato giù in bicchiere d'acqua non se la ricorda quasi neppure più: era un giorno di maggio del 2012. Secondo quanto racconta Peter, al tempo era già diventato vegano - lo è tuttora - e nutrendosi per lo più di f...

Si chiama Peter Filak e non beve da quasi quattro anni.

L’ultima volta che ha mandato giù in bicchiere d’acqua non se la ricorda quasi neppure più: era un giorno di maggio del 2012. Secondo quanto racconta Peter, al tempo era già diventato vegano – lo è tuttora – e nutrendosi per lo più di frutta fresca, aveva notato che, di notte, aveva la necessità di andare in bagno anche due o tre volte. Da lì, ha deciso di provare a eliminare l’acqua dalla sua dieta, per verificare se i liquidi contenuti nella frutta fossero sufficienti.

Così è stato, con grande gioia di Peter che, salutista intransigente, preferisce di gran lunga evitare di bere acqua perché quest’ultima contiene sostanze come cloro e fluoro, le quali, seppure nelle minime quantità effettive, lui ritiene dannose per il suo organismo.

E’ un estremista, questo Peter, dando per scontato che non si tratti di un bugiardo – questo è chiaro – ma ha il pregio, a quanto si dice, di non essere prepotente.

Lui la pensa in un certo modo, insomma, ma l’ultimo dei suoi pensieri sembra essere quello di voler convincere gli altri di avere ragione. Lui non beve più acqua da quattro anni, gli altri lo fanno tutti i giorni, e a lui sta bene così.