Il nuovo "Attacco d'arte" di Muciaccia, dopo Di Maio anche la Boldrini

Giovanni Muciaccia ha condiviso un post su Facebook nel quale ironizza su un video pubblicato dall'ex Presidente della Camera Laura Boldrini.

Anche Laura Boldrini è stata “presa di mira” da Giovanni Muciaccia, conduttore del programma Rai2 “Art Attack“.

L’ex Presidente della Camera infatti ha di recente pubblicato un video in cui tramite un cartello recitante la scritta “fatto” tenta di contestare la recente manovra giallo-verde. Una parola che può esser definita un cavallo di battaglia del programma. Al termine di un “Attacco d’Arte” infatti il presentatore proclamava la fine del procedimento con il verbo, che è diventato col tempo un vero e proprio marchio di fabbrica.

Il video condiviso sulla sua pagina Facebook del conduttore riprende quello dell’ex Presidente ma sostituisce la voce di quest’ultima con la sua.

L’ironia politica di Muciaccia

Nonostante la situazione politica del nostro paese non sia delle migliori, l’ex conduttore di “Art Attack” sta utilizzando la sua popolarità per alleggerire la tensione che si sta accumulando. A causa dei numeri riportati sulla sua pagina, si può affermare che, la strategia adottata da Giovanni, stia funzionando.

Il precedente post, sulla sua pagina Facebook, su Di Maio ha raggiunto in poche settimane circa 18000 “mi piace” e circa 4000 “condivisioni”. Subito dopo, il noto conduttore aveva pubblicato un video nel quale, aveva creato con cinque copie della manovra del Vicepremier una stella di natale. Al termine del quale aveva lanciato il messaggio: “Politici non esagerate con la colla vinilica sulla poltrona perché poi ci rimanete incollati a vita”.


Una modalità di comunicazione, quella del conduttore che sta piacendo a molti; infatti, nonostante non voglia trasmettere nessuna idea politica, sta di fatto informando su alcune questioni politiche. Un messaggio che, grazie a questa sua capacità, riesce anche ad arrivare a coloro che potrebbero non essere interessati alla questione.