Lutto per Giorgia Meloni, si è spenta la nonna Maria

La notizia è stata diffusa dalla leader di FdI: "Non dimenticherò nulla, sarai sempre con me. Ti voglio un mondo di bene, nonna".

Grave lutto familiare per Giorgia Meloni.

La leader di Fratelli d’Italia ha annunciato la morte della nonna, si apprende da Il Secolo d’Italia. Maria, 86 anni, si è spenta a Roma a causa di una caduta in casa che le ha procurato la frattura del bacino e un improvviso arresto cardiaco. “Le tue mani deformate dall’artrite mi hanno insegnato cosa fosse il lavoro. I tuoi racconti sull’infanzia in collegio, da orfana, cosa fosse la solitudine.

I tuoi ricordi a distanza di anni dalla morte di nonno, cosa fosse l’amore. Le tue battute fulminanti, cosa fosse l’allegria. Non dimenticherò nulla, sarai sempre con me. Ti voglio un mondo di bene, nonna. A Dio”, si legge sulla pagina Facebook della Meloni.

Il commosso saluto della nipote

“Ora è andata dove da tempo voleva essere, insieme all’unico amatissimo uomo della sua vita, a sua madre e suo padre, al fratellino perso quando aveva solo cinque anni”, ha continuato la leader di FdI. “Si è portata via un pezzettino di cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuta”. Le nipoti e le pronipoti “avranno adesso una stellina tutta loro nel cielo, a osservarle, proteggere e amarle, ma, se serve, anche criticarle perché migliorino sempre.

Perché vivano come ha fatto lei nell’onestà, nell’amore, nella bontà di cuore“.

Maria è stata una vera e propria madre per Giorgia Meloni e la sorella Arianna, soprattutto durante l’infanzia. Ma le ha accompagnate anche nell’età adulta. In un precedente post sui social, è stata definita “la star di casa Meloni“, un vero e proprio vulcano di allegria e romanità nonostante la sua statura minuta. Si è sempre detta fiera di una nipote tanto combattiva, che “azzittiva tutti” nei dibattiti televisivi in cui la nonna la seguiva sempre con passione, dal salotto della sua casa.