"Porto Rubino 2021", emozioni al festival tra i mari della Puglia

Roma, 26 lug. (askanews) - "Porto Rubino" è il suggestivo viaggio voluto dal cantautore pugliese Renzo Rubino tra i mari della Puglia. Quattro splendide venue, tre imbarcazioni, un palco galleggiante, un super cast per l'evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artis...

Roma, 26 lug.

(askanews) – “Porto Rubino” è il suggestivo viaggio voluto dal cantautore pugliese Renzo Rubino tra i mari della Puglia. Quattro splendide venue, tre imbarcazioni, un palco galleggiante, un super cast per l’evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

Dopo le prime tre tappe, la serata finale di Maruggio – Campomarino (TA) ha entusiasmato il pubblico. Compagni di avventura di Renzo per l’ultima serata, oltre a una super alla star band, Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo.

Una carrellata di esibizioni piene di energia e poesia, di Margherita e Motta, con Renzo grande anfitrione e ottimo performer.

“É stata un edizione straordinaria, di sogni e fuochi d’artificio, abbiamo navigato dalla costa barese a Campomarino per fare un appello in musica sull’importanza dei nostri mari. Siamo al terzo anno e sono davvero soddisfatto del grande percorso di crescita di Porto Rubino. Tre anni fa a darmi l’idea sono stati due temi legati al mare: i porti chiusi e la sostenibilità.

Ho pensato subito di dover fare qualcosa per la mia terra e ora sono più agguerrito che mai”, ha raccontato Renzo Rubino.

Sono proprio la cura e l’attenzione verso queste tematiche che rendono Porto Rubino un non luogo dove nessuno è escluso. Non è un Festival di genere: non è indie, non è rock, non è pop, è Porto Rubino, un unicum senza limiti di tempo e spazio.

Una serata memorabile, soprattutto quando il sole stava tramontando e sul palco galleggiante è salito uno straordinario Mahmood, che ha eseguito brani dell’ultimo album e dei precedenti lavori con il suo indiscutibile carisma.

Una festa di musica che ha trasformato le spiagge pugliesi in uno dei palcoscenici più cool dell’estate italiana, un segno di rinascita e di speranza.