Previsioni meteo, ondata di maltempo in arrivo al Nord dal 28 giugno

Le nuove previsioni meteo preannunciano uno stop al dominio dell'anticiclone africano nei prossimi giorni: il 28 giugno torneranno i temporali

Le previsioni meteo per la fine di giugno preannunciano nuove giornate calde in quasi tutta italia.

L’anticiclone africano continuerà ad agire portando le temperature a oltre 30 gradi soprattutto al Sud. Nel Nord Italia, invece, sono previsti dei temporali nella giornata del 28 giugno.

Previsioni meteo, tornano i temporali nel Nord Italia

Le piogge sono previste per martedì 28 giugno. Sarà una perturbazione importante che attraverserà quasi tutto il Nord Italia e che porterà temporali diffusi. Le piogge saranno brevi, ma molto intense e permetteranno un lieve abbassamento delle temperature almeno nelle regioni interessate. 

L’alta pressione e le temperature elevate nel resto d’Italia

Se si osserva, invece, al resto d’Italia, l’alta pressione dovrebbe resistere: la massa d’aria rovente, protagonista di queste ultime settimane, continuerà ad agire. A causa delle piogge, le temperature al Nord Italia saranno inferiori ai 30 gradi, al Sud e al Centro, invece, si toccheranno rispettivamente i 40 e i 38 gradi. Dal 30 giugno anche al Nord tornerà il grande caldo, in particolar modo nelle regioni della Lombardia e della Liguria.