Previsioni meteo venerdì 21 ottobre (2016)

Le previsioni meteo della giornata di venerdì 21 ottobre non promettono nulla di buono, con tempo instabile e pioggia in molti settori di Italia. Al nord ci sarà pioggia sparsa sin dal mattino nelle zone del Friuli e della Romagna, più stabile altrove, ma con nubi basse o peggioramenti sulla Pia...

Le previsioni meteo della giornata di venerdì 21 ottobre non promettono nulla di buono, con tempo instabile e pioggia in molti settori di Italia.

Al nord ci sarà pioggia sparsa sin dal mattino nelle zone del Friuli e della Romagna, più stabile altrove, ma con nubi basse o peggioramenti sulla Pianura Padana. Nel pomeriggio, il cielo sereno o nuvoloso con poco tempo in prevalenza stabile su tutti i settori, locali soltanto sui fenomeni Alpi centro-orientali. Nei cieli serali generalmente calmo o poco nuvoloso su tutte le regioni con tempo stabile, foschia o nuvole basse che si formano sulla pianura.

Le neve cadrà sulle Alpi oltre 1400-1600 metri. Le temperature minime e massime saranno stabili o in diminuzione. I venti provenienti dal nord saranno deboli o moderati. I mari sono poco mossi o mossi in alcuni tratti.

Al centro si avrà tempo instabile al mattino su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutte solo su Toscana e Lazio settentrionale. Nel pomeriggio precipitazioni ancora sparse tra Marche, Umbria e Abruzzo, più secco altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

La sera tempo stabile su tutti i settori con cieli calmi o leggermente nuvolosi. Le temperature minime e massime saranno stazionarie o in calo. I venti provenienti dai settori ovest saranno deboli o moderati. I mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole avranno piogge mattutine sparse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, la Sardegna e più secco nel Salento con cieli nuvolosi. Nel pomeriggio ricorrenti condizioni meteorologiche instabili con locali piogge nella penisola e nelle zone della Sicilia, intenso, secco, con ampi spazi sereni sulla Sardegna.

In serata piogge residue in Puglia, Calabria e Sicilia, Basilicata, poco o parzialmente nuvoloso altrove, ma senza fenomeni. Le temperature minime e massime saranno stazionarie o in lieve aumento. I venti provenienti dal sud o dal sud ovest saranno deboli e i mari poco mossi o mossi.

Per ulteriori aggiornamenti, il sito del meteo o l’app da scaricare sui propri device.