Proroga dei Presidenti, ipotesi “congelamento”

Per uscire dalla situazione difficile in cui ci troviamo dopo le elezioni, qualcuno ipotizza la possibilità di un “congelamento”, riconfermando i due presidenti (Monti a Palazzo Chigi e Napolitano al Quirinale). E’ già successo in Belgio, dove il Presidente Yves Leterme è rimasto in car...

Per uscire dalla situazione difficile in cui ci troviamo dopo le elezioni, qualcuno ipotizza la possibilità di un “congelamento”, riconfermando i due presidenti (Monti a Palazzo Chigi e Napolitano al Quirinale). E’ già successo in Belgio, dove il Presidente Yves Leterme è rimasto in carica per quasi due anni prima delle nuove elezioni.

Non c’è ancora alcuna ufficializzazione di tale ipotesi, ma in molti ritengono che sia questa la strada da seguire per evitare lo stallo post-elezioni.

Da parte di Grillo e del suo Movimento circola una proposta alquanto sorprendente: lasciare in carica il Governo con una “prorogatio”, passare tutto al Parlamento che deve approvare le leggi, mentre Monti e i suoi tecnici possono restare a Palazzo Chigi, tanto “non danno fastidio”.