Proseguono ricerche del volo MS804 Egyptair nel mar Egeo

Proseguono le ricerche del volo Egyptair partito mercoledì sera dallo scalo parigino di Roissy Charles de Gaulle e atteso quattro ore dopo al Cairo, ma poi scomparso dai radar sopra il mare Egeo. Prima la conferma poi la smentita: il vice presidente di EgyptAir aveva affermato: "Abbiamo trovato...

Proseguono le ricerche del volo Egyptair partito mercoledì sera dallo scalo parigino di Roissy Charles de Gaulle e atteso quattro ore dopo al Cairo, ma poi scomparso dai radar sopra il mare Egeo.

Prima la conferma poi la smentita: il vice presidente di EgyptAir aveva affermato: “Abbiamo trovato il relitto”. Poco dopo però è arrivata la smentita.

Le autorità continuano a ispezionare una vasta area a sud dell’isola di Creta alla ricerca degli eventuali relitti dell’aereo.

La contraddittorietà delle notizie continua: infatti contrariamente a quello che era stato dichiarato ieri l’esercito egiziano afferma che nessun segnale di sos è stato inviato da parte del pilota.

Ieri il ministro dell’aviazione egiziano Sherif Fathi aveva affermato che la probabilità che l’aereo sia stato abbattuto a seguito di un attacco terroristico è “superiore alla possibilità che si sia verificato un guasto tecnico”. Dello stesso parere è la candidata alla presidenza americana: “Sembra proprio che sia un atto di terrorismo”, ha detto Hillary Clinton

Il ministro degli Esteri Francese ha invece sottolineato di non avere alcuna informazione aggiungendo che “oggi la priorità è ritrovare questo aereo”.

Le ricerche per capire cosa realmente sia successo continuano.