Prostitute ad Amsterdam: perché le vetrine

Dove si trova il quartiere "A Luci Rosse" di Amsterdam? Perchè le prostitute sono nelle vetrine? Scopriamo insieme tutti i segreti di questo quartiere. Il "Red Light District" è il quartiere che in Olandese viene chiamato "Rossebuurt" che tradotto significa "A Luci Rosse". Questo quartiere si tr...

Dove si trova il quartiere “A Luci Rosse” di Amsterdam? Perchè le prostitute sono nelle vetrine? Scopriamo insieme tutti i segreti di questo quartiere.

Il “Red Light District” è il quartiere che in Olandese viene chiamato “Rossebuurt” che tradotto significa “A Luci Rosse“. Questo quartiere si trova ad Amsterdam ed è zona di meta di moltissimi turisti perchè oltre ad essere una delle parti più antiche della città è possibile vedere delle ragazze in vetrina che fanno il lavoro più vecchio del mondo, quello della prostituzione. La via principale del Red Light District è la Oudezijds Achterburgwal che si trova vicino ad altre due vie: Oudezijds Voorburgwa e Warmoesstraat.

Il quartiere ha origini dal XIV secolo e inizialmente il quartiere ospitava le distillerie.

Lungo le vie del quartiere Red Light District è possibile vedere infatti ragazze di ogni nazionalità che attraverso ammiccamenti, danze in intimo e baci soffiati attraggono il visitatore per la modica cifra che si aggira dai 30-50 euro in base alla prestazione richiesta che può essere un semplice spogliarello o un rapporto sessuale completo. L’accesso a questi “negozi” è consentito soltanto a visitatori maggiorenni e per entrare basterà mostrare il proprio interesse alle ragazze che apriranno una porta sul retro per accordarsi.

Dal 1815 la prostituzione in Olanda è legale ma non in strada e per questo motivo le ragazze si trovano all’interno delle vetrine.

In Olanda le prostitute pagano regolarmente le tasse e il loro lavoro porta un fortissimo fatturato nei confronti dello Stato. Per questo motivo è una delle risorse del paese e le prostitute lavorano all’interno di luoghi chiusi dove possono essere controllate e visitate. All’interno di questi luoghi inoltre c’è anche il controllo fiscale.

Le prostitute inoltre vengono controllate dalle famose “vetrine” che consentono alle ragazze di scappare dalla stanza in cui si trovano assieme a un cliente nel caso si crei una situazione di violenza. Le prostitute all’interno delle vetrine inoltre non possono essere assolutamente fotografate.