Quali sono sanzioni per mancata assicurazione infortuni domestici

L' assicurazione riguardo gli infortuni domestici copre l'intera famiglia in seguito a infortuni di qualunque tipo, ma vi sono anche sanzioni a cui si va incontro. Lo scopo di questa assicurazione è per la protezione contro le conseguenze finanziarie di un incidente personale e per mantenere...

L’ assicurazione riguardo gli infortuni domestici copre l’intera famiglia in seguito a infortuni di qualunque tipo, ma vi sono anche sanzioni a cui si va incontro.

Lo scopo di questa assicurazione è per la protezione contro le conseguenze finanziarie di un incidente personale e per mantenere il vostro stile di vita.

L’assicurazione per le casalinghe, ovvero per le donne che operano in casa, è a operazione della Inail e ha un costo di circa 12 Euro. L’assicurazione è obbligatoria per coloro che hanno tra i 18 e i 65 anni e per chi si occupa in maniera esclusiva della casa e della propria famiglia.

Qualora avessi un reddito lordo pari a 4,00 Euro o il reddito della famiglia aumentasse a 9, 200 Euro circa, sappi che sei esonerato dall’assicurazione, in quanto è compito dello Stato occuparsene.

Qualora fossi vittima di un incidente domestico mentre stai lavorando in casa, per esempio cadi mentre stai mettendo una lampadina, hai il diritto a una rendita vitalizia, che non deve essere superiore al 27%. Il danno deve essere grave se vuoi una rendita vitalizia.

Per quanto riguarda le sanzioni, bisogna affidarsi all’ente interessato, in questo caso all’Inail e chiedere come fare e come ottenere ciò che spetta alle casalinghe e alla loro assicurazione.