Quali sono i codec che la PS3 può leggere?

La Sony PlayStation 3 è una console per videogiochi, che può anche riprodurre una varietà di file.

Oltre al supporto del disco, la PS3 può riprodurre file video e audio che sono stati scaricati sul disco rigido della console o da un disco esterno collegato a una delle porte USB.

La PS3 può riprodurre una varietà di file video e audio

Anche i file in formato Memory Stick sono compatibili con la PS3.

File video

Il software di riproduzione video supporta i file video sia di qualità alta che bassa, file video ad alta risoluzione (HD) in formato H.264 MP4, anche i formati AVCHD possono essere riprodotti.

Può inoltre riprodurre formati video più comuni come AVI, DivX e MPEG e WMV.

File audio

Per quello che riguarda l’audio, i file MP3, MP4 WAVE sono tutti supportati.

I file WMA possono essere anche riprodotti, ma la “riproduzione WMA” deve essere prima abilitata sul “System Settings” dello schermo. Il file WMA con protezione del copyright DCMA non verrà riprodotto.

File di formato Memory Stick

La console supporta file video registrati da memory stick o dispositivi di formato audio, come telefoni cellulari, videocamere digitali o registratori vocali.

MPEG-2, MPEG-4 e file H.264 ad alta risoluzione, sono tutti supportati dal player video e i file audio ATRAC sono supportati dal lettore audio PS3.

Media Disc

L’unità ottica è in grado di leggere CD audio, DVD e dischi Blu-ray. Il codice di regione per i DVD devono corrispondere alla posizione della console per essere riprodotti.

Una caratteristica del Blu-ray come le opzioni dei sottotitoli, è supportate dal lettore multimediale.

Web Browser PS3

Una PS3 collegata a Internet è in grado di riprodurre Web basato su media-Flash con Internet browser.

Nel 2009, YouTube ha aggiunto uno schermo-interfaccia TV ottimizzato per il browser chiamato “YouTube per la televisione”, che semplifica i controlli e il display di testo, per agevolare la lettura allargata su un televisore di grandi dimensioni.