Quali sono i costi del servizio per i proprietari su Airbnb

Airbnb è un sito che permette alle persone di trovare, elencare e affittare i propri appartamenti. Ha circa 1.500.000 liste dislocate in 34.000 città con 190 paesi. E' stato fondato ad agosto nel 2008 e ha la sede centrale a San Francisco, in California, e la compagnia opera privatamente presso...

Airbnb è un sito che permette alle persone di trovare, elencare e affittare i propri appartamenti.

Ha circa 1.500.000 liste dislocate in 34.000 città con 190 paesi. E’ stato fondato ad agosto nel 2008 e ha la sede centrale a San Francisco, in California, e la compagnia opera privatamente presso Airbnb.

Gli utenti di tutto il mondo possono postare spazi disponibili in affitto, in compenso il sito permette ai clienti di affittare quegli spazi, che potrebbero essere disponibili ovunque da un paio di giorni a un mese.

Vi sono anche centinaia di migliaia di spazi disponibili, dagli appartamenti sino alle case e ai castelli, comprese le case sull’albero e le barche. Più di 34.000 città offrono circa 550.000 stanze a livello globale.

Leggi anche: Come scrivere recensioni su Airbnb

I costi del servizio sono calcolati in base al subtotale della prenotazione, escluso qualsiasi deposito di sicurezza. Se decidi di optare cambi per la tua prenotazione, il costo dei servizi si adatta al nuovo subtotale.

Guesthero è il nuovo servizio innovativo per la gestione degli affitti brevi su Airbnb. Si basa su una commissione sull’affitto del proprietario dell’immobile, il quale potrà demandarne integralmente la gestione in tutti i suoi aspetti ai professionisti di Guesthero, start up innovativa con base a Milano ma che già programma di espandersi in altre città italiane. Tramite tale servizio l’host potrà migliorare il suo ranking e incrementare le proprie possibilità di guadagno giornaliero, senza occuparsi personalmente di qualsiasi aspetto inerente all’affitto breve, dall’accoglienza dell’ospite fino alle pulizie di fine soggiorno.

Se ti colleghi al sito di Airbnb trovi tutte le informazioni necessarie, compreso il costo del servizio e come fare per i proprietari di appartamento e capire se affittare o meno il proprio appartamento conviene al proprietario durante il periodo delle vacanze e oltre.