Quali sono i sintomi di allergia all'amoxicillina?

L'amoxicillina è un antibiotico che contiene penicillina. Viene usato per trattare le infezioni batteriche. Alcuni singoli hanno gravi reazioni allergiche a tutti i farmaci contenenti penicillina. Alcune reazioni possono essere lievi e solo bisogno di un trattamento con altri farmaci, mentre altre ...

L’amoxicillina è un antibiotico che contiene penicillina.

Viene usato per trattare le infezioni batteriche. Alcuni singoli hanno gravi reazioni allergiche a tutti i farmaci contenenti penicillina. Alcune reazioni possono essere lievi e solo bisogno di un trattamento con altri farmaci, mentre altre reazioni, può essere pericolosa per la vita.

Orticaria
Alcuni individui possono scoppiare in alveari poco dopo l’ingestione di amoxicillina o altri farmaci con la penicillina.

Eruzione cutanea
Altri individui possono sviluppare una eruzione cutanea in risposta a prendere amoxicillina.

Prurito della pelle
L’amoxicillina può causare prurito persistente della pelle.

Gonfiore del viso
Alcune persone che hanno reazioni più gravi alla amoxicillina può verificare gonfiore del viso, lingua e labbra. Questo gonfiore può essere pericoloso se si ostruisce le vie aeree nella misura in cui l’individuo affetto non riesce a respirare.

Difficoltà respiratorie
Una reazione allergica ad amoxicillina può anche causare difficoltà nella respirazione o problemi di respirazione.

Reazione anafilattica
Alcuni individui sono molto sensibili alla penicillina e possono avere immediate reazioni potenzialmente fatali. Una reazione anafilattica possono includere: gravi difficoltà respiratorie, diminuzione della pressione arteriosa, svenimenti, orticaria, vomito e diarrea. Quando qualcuno ha una reazione anafilattica, cure d’emergenza è necessario immediatamente.