Quali sono le cause di vertigini al mattino?

Le vertigini di mattina descrivono la sensazione di sentirsi instabile, svenimenti al risveglio. Secondo la Mayo Clinic, i giramenti di testa sono uno dei motivi più comuni per cui le persone si recano da un medico, ma, nella maggior parte dei casi, raramente è un sintomo di qualcosa di serio. ...

Le vertigini di mattina descrivono la sensazione di sentirsi instabile, svenimenti al risveglio.

Secondo la Mayo Clinic, i giramenti di testa sono uno dei motivi più comuni per cui le persone si recano da un medico, ma, nella maggior parte dei casi, raramente è un sintomo di qualcosa di serio.


Tipi
Ci sono numerose ragioni per cui si possono avvertire le vertigini del mattino.

Alzarsi dal letto troppo velocemente o l’emicrania potrebbero essere la causa delle vertigini.

Considerazioni
Le vertigini di mattina possono anche essere un segno di vertigine parossistica posizionale benigna, secondo la Mayo Clinic. Questa è la causa più comune di vertigine e di solito si verifica quando si sposta la posizione della testa, come quando ti svegli al mattino.

Prevenzione/Soluzione
Il medico può consigliare test come il controllo la pressione del sangue, esami neurologici o risonanza magnetica cerebrale per escludere cause gravi di vertigini.

Tuttavia, le vertigini al mattino sono solitamente il risultato di qualcosa di innocuo o di auto-limitante e non richiedono trattamento.