Quali sono rimedi nausea da sbornia

4 modi per rimediare ad una sbronza Può capitare a tutti, anche a chi in genere ha una buona resistenza all’alcol, di esagerare con qualche bevanda alcolica e di beccare, per questo motivo, una sonora sbornia. Le conseguenze di un eccessivo consumo di alcol in genere accomunano tutti: acidità...

4 modi per rimediare ad una sbronza

Può capitare a tutti, anche a chi in genere ha una buona resistenza all’alcol, di esagerare con qualche bevanda alcolica e di beccare, per questo motivo, una sonora sbornia.

Le conseguenze di un eccessivo consumo di alcol in genere accomunano tutti: acidità di stomaco, mal di testa, disidratazione, senso di affaticamento, inappetenza.

Svegliarsi al mattino con i postumi di una sbornia non è proprio una cosa piacevole, soprattutto se si bisogna andare al lavoro o rimettersi in sesto per svolgere le attività di ogni giorno. Ci sono alcuni rimedi che aiutano a smaltire le conseguenza di una sbornia, questi che vi consigliamo sono naturali e parecchio efficaci.

– Per smaltire l’alcol accumulato con una sbornia è indispensabile bere molta acqua per restituire all’organismo il corretto livello di idratazione. Può essere utile, quindi, bere una caraffa di acqua prima di andare a dormire ed una appena svegli;

– Mangiare banane fa bene se si è bevuto troppo alcol, in quanto sono un ottimo integratore di potassio, un minerale che il corpo tende a perdere con un eccesso di alcol. Se non si riuscisse a tenere in casa delle banane fresche, allora ci sono anche altri rimedi per recuperare le dosi di potassio necessarie per smaltire la sbornia;

– Mangiare a colazione una fetta di pane tostato con un po’ di miele, che è ricco di potassio e sostanze antiossidanti che non sono contenute solamente nel miele ma anche in molti integratori naturali, come questo:

– I succhi di frutta freschi fanno benissimo, per l’assimilazione di vitamine e per alzare velocemente i livelli di zucchero nel sangue.

Cercare invece di evitare il caffè e altre bevande che contengono caffeina, in quanto favoriscono la disidratazione e il succo di arancia, che può intensificare l’acidità di stomaco;

– Per combattere la disidratazione post-sbornia può fare bene mangiare a pranzo una bella zuppa, ricca di nutrienti e minerali, e se è di vostro gradimento potete aggiungere del peperoncino, che le renderà più gustose.