Quando fiorisce la fresia?

Originaria del Sud Africa, la fresia fiorisce naturalmente in primavera. La sua crescita e fioritura differisce secondo il clima. Le fresie nascono da bulbi. Geografia Le fresia cresce bene in giardino dove le estati sono calde e secche. Ciò rende le piante inattive. I climi più freschi dal...

Originaria del Sud Africa, la fresia fiorisce naturalmente in primavera.

La sua crescita e fioritura differisce secondo il clima. Le fresie nascono da bulbi.

Geografia

Le fresia cresce bene in giardino dove le estati sono calde e secche. Ciò rende le piante inattive. I climi più freschi dall’autunno alla primavera con piogge abbondanti in inverno producono i fiori in primavera.

Considerazioni

Nelle regioni con inverni al di sotto dei 20 gradi, i giardinieri piantano i bulbi in primavera una volta passato il pericolo delle gelate.

I bulbi producono le foglie e poi i fiori circa 10-12 settimane dopo che sono stati piantati. In climi estivi umidi, estrai i bulbi una volta che le foglie sono diventate gialle e poi ripiantali in autunno.

Effetti

I bulbi della fresia producono i loro fiori dopo l’esposizione a temperature fresche notturne. Dove resistono al freddo, la fioritura avviene in primavera. Se piantati esternamente o in vasi ogni primavera, i bulbi non ghiacciano e le piante non sono esposte a notti fresche quando le foglie crescono verso l’inizio dell’estate.