Quante calorie contiene un cucchiaio di Nutella?

La Nutella resta la regina incontrastata delle creme spalmabili alla nocciola. Chi di voi nella sua vita non ha mai mangiato una fetta di pane con la Nutella o, ancora meglio, immerso il cucchiaino nel barattolo? La Nutella è certamente molto di più che una semplice crema spalmabile: fa parte d...

La Nutella resta la regina incontrastata delle creme spalmabili alla nocciola.

Chi di voi nella sua vita non ha mai mangiato una fetta di pane con la Nutella o, ancora meglio, immerso il cucchiaino nel barattolo?

La Nutella è certamente molto di più che una semplice crema spalmabile: fa parte dell’immaginario collettivo comune di tutti coloro che ci hanno fatto almeno una volta merenda, o preparato una deliziosa torta. E’ divenuto un brand a parte a tal punto da spopolare sui cartelloni pubblicitari con tanto di frasi sull’etichetta per ogni occasione o meglio ancora dei propri nomi.

Resta però gioia e dolore di tutti coloro che sono a dieta!

Quante calorie ha la Nutella?

La nutella è un alimento ipercalorico (530 calorie per 100 grammi di prodotto) ed ha una concentrazione di nocciole davvero bassa.

La percentuale totale di grassi è pari al 31%, mentre i carboidrati ammontano al 56,4%, il 55,2% dei quali sono provenienti da zuccheri.

Ma solo cucchiaino di nutella quante calorie ha?

Uno sfizio come un cucchiaino può apportare già un centinaio di calorie; del tutto inutili se considerate che non vi sazierà ne vi renderà più energici! Si tratta solo di uno sfizio tanto goloso quanto caro , “caloricamente” parlando!