Quanto tempo devono bollire le verdure surgelate?

Le verdure surgelate sono una scelta conveniente e nutriente, quando le verdure fresche non sono disponibili. Quanto tempo si devono bollire le verdure surgelate dipende dal tipo di verdura e se fossero state cotte prima del congelamento. Funzione Portate una pentola d'acqua a ebollizione, aggi...

Le verdure surgelate sono una scelta conveniente e nutriente, quando le verdure fresche non sono disponibili.

Quanto tempo si devono bollire le verdure surgelate dipende dal tipo di verdura e se fossero state cotte prima del congelamento.

Funzione
Portate una pentola d’acqua a ebollizione, aggiungere le verdure e poi portare l’acqua appena a ebollizione di nuovo e abbassate lentamente.

Fate bollire per 3 a 5 minuti e verificare la tenerezza. Se sono tenere, scolatele. In caso contrario, mantenere a bollire le verdure fino a quando sono tenere.

Ortaggi a foglia congelati
Scongelare le verdure a foglia come spinaci un po’ prima della cottura in modo che si separano. Metterli in acqua che è stata bollita e poi ridotta a bollore. Devono cuocere solo 1 o 2 minuti.

Cuocere troppo
Guarda le verdure per evitare che restano a bollire a lungo.

Cuocere troppo si tradurrà in una struttura molle e una perdita di valore nutritivo. Da 1 mezza tazza a 1 tazza piena di acqua per una tazza di verdure va bene per bollire lentamente, poichè le verdure rilasceranno acqua quando si cucinano.