Previsioni meteo mercoledì 31 agosto (2016)

Vediamo cosa riservano le previsioni meteo per questa ultima giornata di agosto, mercoledì 31 agosto 2016. In Italia si assisterà a un transito dato da aria instabile e da temporali che partono dalla zona di nord ovest per giungere poi a quella di sud est. Al centrosud potranno esserci tempo...

Vediamo cosa riservano le previsioni meteo per questa ultima giornata di agosto, mercoledì 31 agosto 2016.

In Italia si assisterà a un transito dato da aria instabile e da temporali che partono dalla zona di nord ovest per giungere poi a quella di sud est.

Al centrosud potranno esserci temporali e piogge nella giornata di mercoledì 31 agosto, mentre le regioni settentrionali potranno approfittare di un po’ di respiro, anche se l’umidità si farà presente e si farà sentire.

Le temperature, dopo un periodo instabile, che ha dato il via a piogge, rovesci e temporali, torneranno nella norma, con qualche sprazzo di sole.

Nella giornata di mercoledì si assisterà a un miglioramento al nord con alcune piogge presenti sulle Alpi occidentali. Potrebbero esserci degli annuvolamenti e dei rovesci nelle zone di Lombardia e Trentino Alto Adige nel pomeriggio o alla sera.

Il centrosud, con particolare riferimento alle zone colpite dal sisma, vedrà alcune schiarite, anche se ci sarà un aumento dell’instabilità con alcuni rovesci a carattere temporalesco. Le zone della Toscana, dell’Abruzzo, della Sardegna e del Molise subiranno la stessa situazione.

Potrebbe esserci un po’ di pioggia nelle zone della Basilicata e dell’Irpinia per poi spostarsi in Calabria e a Taranto. Le temperature saranno in rialzo, con l’aumento anche di 2-5° rispetto alla giornata di martedì.

Come mostra l’immagine, la nuvolosità colpirà molte regioni, anche se il tacco di Italia, ovvero la Puglia, dovrebbe resistere con tempo ancora bello e belle giornate soleggiate.