Se questa donna vi chiede l'amicizia, chiamate la polizia

Se questa donna vi chiede l'amicizia, chiamate la polizia, è l'avviso che giunge dalle autorità di Manchester, in seguito a una truffa che la vede protagonista. In base a quanto avvisa la polizia di Manchester, la donna in questione avrebbe una falsa identità e avrebbe truffato un uomo rubandogl...

Se questa donna vi chiede l’amicizia, chiamate la polizia, è l’avviso che giunge dalle autorità di Manchester, in seguito a una truffa che la vede protagonista.

In base a quanto avvisa la polizia di Manchester, la donna in questione avrebbe una falsa identità e avrebbe truffato un uomo rubandogli 230.000 Euro. La donna ha contattato l’uomo su un sito di incontri, come Match, dove chiacchierata dopo chiacchierata, sono giunti a vivere una relazione a distanza. Al termine della relazione, è giunta la truffa e il raggiro.

Man mano che la relazione andava avanti, la donna ha iniziato a parlare di voler costruire qualcosa di serio, e ha raccontato dei problemi economici e quindi arrivando a minacciare il compagno.

In seguito ad alcuni contatti e bonifici, la donna è riuscita a incassare più di 230.000 mila Euro. La donna usava, di volta in volta, nomi diversi, come Christy Dunn, Martha Cameron e Miranda Stinson.

Il detective Da Costa della polizia di Manchester che indaga sul caso dice che: “La vittima è stata manipolata fino a portarla ad offrire i soldi inizialmente con la promessa di una relazione seria, in seguito con ricatti emotivi e infine con minacce.

Alcuni dei pagamenti sono stati effettuati verso conti collegati a Bristol. Vogliamo parlare di questa frode con la donna, che sembra avere collegamenti con le Bahamans, Sudafrica, Botswana, Londra e Bristol. Invita chiunque a scrivere, qualora foste stati contattati da questa donna: “Se avete informazioni o se siete stati contattati da questa donna, scriveteci”.