Ragazzina di 16 anni uccisa da uno squalo in un fiume in Australia

I principali sospettati sono le specie "leuca" e "toro" ma per ora è un mistero: ragazzina di 16 anni uccisa da uno squalo in un fiume idell'Australia

Orrore agli antipodi, dove una ragazzina di 16 anni è stata uccisa da uno squalo in un fiume in Australia.

Il pesce l’ha assalita e sbranata nelle acque dello Swan, nel sobborgo di North Fremantle, a Perth. Da quanto si apprende la vittima stava nuotando in un fiume nell’Australia occidentale e le autorità locali hanno riferito che ad un certo punto è stata morsa da una specie sconosciuta di squalo nel fiume Swan, nel sobborgo di North Fremantle, a Perth.

Ragazzina di 16 anni uccisa da uno squalo 

La dichiarazione è del governo centrale ma nelle ore successive alcuni studiosi hanno ipotizzato che potesse trattarsi di uno squalo leuca o di uno squalo toro, che risalgono i fiumi. Sta di fatto che la ragazzina è stata tirata fuori dall’acqua ma è stata dichiarata morta poco dopo malgrado i tentativi di rianimarla. 

Le dichiarazioni della polizia di Fremantle

Paul Robinson, ispettore di polizia del distretto di Fremantle ha spiegato: “Sembra che fosse con amici sul fiume.

Erano su moto d’acqua; è possibile che un branco di delfini, inseguito dallo squalo fosse passato vicino e che la ragazza si sia tuffata per nuotare con i delfini“, finendo sbranata dal predatore. Secondo gli esperti è insolito che gli squali si avventurino in quella parte del fiume.