Rapina al Twiga di Briatore e Santanchè: bottino da 20 mila euro

Rapina a mano armata avvenuta ieri al Twiga di Marina di Pietrasanta, locale di Briatore e della Santanchè: bottino finale di 20 mila euro

Brutta disavventura capitata al Twiga di Marina di Pietrasanta, locale di proprietà di Flavio Briatore e di Daniela Santanchè, in cui è avvenuta una rapina a mano armata, che ha portato ad un bottino di circa venti mila euro.

Rapina a mano armata al Twiga: la ricostruzione della vicenda

Rapina a mano armata avvenuta al Twiga di Marina di Pietrasanta, locale di Flavio Briatore e di Daniela Santanchè. Ieri mattina, infatti, intorno alle 6.30, un uomo con gli occhiali da sole è entrato nel locale con un complice, facendosi consegnare ventimila euro da un dipendente che in quel momento stava contando il denaro incassato nel corso della serata precedente.

Il rapinatore ha puntato una pistola contro il dipendente e dopo essersi fatto dare l’incasso è riuscito a darsi alla fuga assieme al complice. Il personale del celebre locale della Versilia è stato praticamente preso di soprassalto. I delinquenti sono riusciti ad entrare nella struttura perchè una porta, che dava l’accesso alla spiaggia, era ancora aperta. In quel modo, la coppia di rapinatori è stata abile ad individuare immediatamente l’ufficio dell’amministrazione dove era presente il dipendente che in quel momento stava contando l’incasso guadagnato nel corso della serata precedente.

Momenti di panico al Twiga

Si sono vissuti momenti di paura al Twiga, locale che nel corso della mattinata di ieri è stato colpito da una rapina a mano armata, grazie al quale due malviventi sono riusciti a guadagnare un bottino pari a ventimila euro.

I dipendenti del locale, dopo il fatto, hanno subito chiamato la Polizia, ma gli agenti sono arrivati troppo tardi, quando ormai dei rapinatori non c’era più nessuna traccia.

In ogni caso, i poliziotti hanno subito cominciato a fare tutti gli accertamenti e i rilievi per quanto riguarda la rapina, che secondo la testimonianza dei dipendenti è durata solamente qualche minuto.

Saranno di fondamentale importanza per cercare di ricostruire nel dettaglio la vicenda i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza. Nonostante i dipendenti del locale abbiano dichiarato di aver visto solamente due rapinatore, gli inquirenti non escludono la possibilità che ce ne fosse anche un terzo.

Il precedente caso

Senza dubbio il Twiga è uno dei locali più lussuosi e maggiormente frequentati dai vip. Ma già tre anni fa il locale di proprietà di Briatore e della Santanchè è stato rapinato.

In quella occasione, infatti, un uomo aveva fatto irruzione nel locale, riuscendo a trafugare costose bottiglie di Cristal e Dom Perignon, tra cui diverse Magnum. Ma non solo. Il rapinatore, infatti era riuscita a portarsi via anche alcuni arnesi per la manutenzione.

Bottino finale di quella rapina? Circa vinticinque mila euro, che fu però recuperato dopo breve tempo dai poliziotti del Commissariato di Forte dei Marmi.