×

Referendum su Tor Bella Monaca, recapitati questionari a 4000 famiglie

Condividi su Facebook

Il sindaco Alemanno ha mantenuto la sua promessa e oggi sono arrivati a 4000 famiglie di Tor Bella Monaca i questionari sulla demolizione e ricostruzione del quartiere. Si tratta di un foglio con 3 domande a risposta multipla per capire cosa vogliono i cittadini del quartiere.

Il primo quesito è quasi scontato e recita: “Conosce il piano dell’amministrazione comunale per la riqualificazione urbanistica del quartiere di Tor Bella Monaca?” La seconda domanda è invece più specifica: “Condivide il progetto di sostituzione programmata delle torri con dei quartieri a misura d’uomo, con case nuove al massimo di quattro piani, dotati di più servizi, più infrastrutture, più verde pubblico e con la garanzia che alle persone prima di lasciare il proprio appartamento ne venga assegnato un altro sempre nella stessa zona?”

L’ultima domanda invece è la più scottante: “Si ritiene d’accordo con l’idea di trovare una soluzione abitativa a Tor Bella Monaca anche per chi attualmente vive in appartamenti occupati abusivamente?”.

Una volta compilati i questionari verranno riconsegnati a 16 ragazzi che vivono a Tor Bella Monaca, coordinati da altri 4 giovani di Risorse Per Roma. Il prossimo incontro con il Sindaco sarà organizzato nella sede dell’VIII municipio il 17 dicembre, in cui con tutta probabilità verranno resi pubblici i risultati dei questionari.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.