Renzi scrive ai Sindaci: indicateci le scuole da sistemare

Il premier Matteo Renzi interviene su un altro problema delicato del nostro Paese: l’edilizia scolastica. Scrive agli ottomila sindaci italiani dando loro una tempistica entro cui segnalare edifici scolastici che necessitano di manutenzione e sistemazione: il 15 Marzo prossimo. La lettera ai p...

Il premier Matteo Renzi interviene su un altro problema delicato del nostro Paese: l’edilizia scolastica. Scrive agli ottomila sindaci italiani dando loro una tempistica entro cui segnalare edifici scolastici che necessitano di manutenzione e sistemazione: il 15 Marzo prossimo. La lettera ai primi cittadini si apre con un “Caro collega”, è chiaro che Renzi l’ha scritta più in veste di ex sindaco che di attuale Presidente del Consiglio.

Il premier promette semplificazioni burocratiche nell’ambito dell’edilizia scolastica e di trovare fondi per convogliare risorse per le scuole.

Ai Sindaci si chiede, entro il 15 Marzo, di inviare tramite mail, una nota sintetica su un immobile adibito a scuola che presenti una priorità di intervento. Non c’è quindi bisogno di progetti dettagliati o esecutivi, ma-come scrive Renzi nella lettera- ma un piano semplice e operativo come sanno essere i Sindaci.