> > Repellenti per zanzare: come funzionano e dove comprarli

Repellenti per zanzare: come funzionano e dove comprarli

image d15446f5 5896 4cb6 8169 9f86dc3c64f1

I repellenti per zanzare, in stick o salviette, aiutano ad allontanarle e proteggersi.

La stagione calda comporta la presenza di ospiti indesiderati e poco accoglienti come le zanzare che causano punture e problemi. Per tenerle a distanza, i repellenti per zanzare sono la soluzione idonea per scacciarle e puntare a prodotti più adatti e naturali, meno rischiosi.

Repellenti per zanzare

Sono dei prodotti che si possono trovare in commercio con lo scopo, come dice il nome, di repellenti per zanzare, di tenere lontano questi insetti che nella stagione estiva, sono più attivi che mai. Sono repellenti da applicare sul corpo, quindi in quelle aree quali le gambe o le braccia dove questi insetti tendono ad agire maggiormente.

Non vanno a uccidere questi insetti ma semplicemente fanno in modo di non doversi avvicinare e quindi di non causare problemi o punture. In base al metodo con cui sono stati realizzati, agiscono con meccanismi diversi per cui le zanzare tendono non solo ad allontanarsi ma proprio a cambiare direzione.

I repellenti per zanzare sono assolutamente approvati e consigliati anche da esperti del settore sebbene possano causare effetti collaterali e controindicazioni. Possono essere sia a base di elementi od oli essenziali come la citronella, il timo e la lavanda, ma anche il geranio e possono essere alleati per combattere questi insetti tenendoli lontani da noi.

Repellenti per zanzare: caratteristiche

I repellenti per zanzare si trovano in commercio in vari formati che siano spray semplicemente da spruzzare sulla pelle come le braccia o le gambe o come stick, come fosse un deodorante o ancora lozione da applicare più volte nell’arco della giornata per sconfiggere questi insetti. In base anche alle esigenze e dell’età è possibile trovare il prodotto adatto.

Alcune di queste formule sono a base chimica come il Deet che è adatto anche per le basse concentrazioni per una protezione di 6 ore. Indicato anche nei paesi tropicali o dove questo insetto è particolarmente presente. Si consiglia di applicare questa formula ogni 4 ore per beneficiare di ogni risultato e aspetto.

Tra i repellenti per zanzare non mancano, come già detto, gli spray, facili da applicare e si possono anche spruzzare sui vestiti anche perché non macchiano. Gli stick e i formati tascabili sono adatti anche per i viaggi perché non ingombrano e sono indicati per le aree piccole del corpo, quali le caviglie e le braccia.

Le lozioni e i gel sono comodi e facili da spalmare oltre ad essere indicati anche per i bambini perché non corrono rischi. Le salviette sono altrettanto adatte per parti del corpo come le mani e il collo. Questa formula è da usare soltanto quando le zanzare sono poche e il tempo a disposizione limitato. In ogni caso sarebbe bene non usare queste formule su pelle ferita o lesa onde evitare problematiche.

Repellenti per zanzare: rimedio naturale

Dal momento che questi repellenti per zanzare possono dare adito a controindicazioni o effetti collaterali, forse è meglio puntare ad altre soluzioni e formule di maggiore impatto. Una soluzione come Ecopest Home è indicata anche perché si tratta di un rimedio diverso dai soliti. Un dispositivo che è un’alternativa all’uso di pesticidi e di insetticidi che risultano dannosi.

Questo dispositivo all’avanguardia e tecnologico, sfrutta la presenza dell’interferenza magnetica e degli ultrasuoni che questi insetti sono in grado di captare evitando così che entrino e facendo in modo che si allontanino. una formula dalle dimensioni minime e compatte adatte per ogni angolo esterno e interno della casa.

Un repellente che rende l’ambiente interno ed esterno maggiormente accogliente per gli esseri umani e animali domestici. Inoltre, è del tutto innocuo agendo su una superficie di 250 metri quadrati garantendo così la massima protezione possibile. Una soluzione adatta a tutti e per tutti, a prescindere dal tipo di casa.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un repellente che è ecologico, a zero impatto sull’ambiente, non fastidioso, silenzioso. Da usare su qualsiasi tipo di insetto che si aggira per casa: le formiche, le cimici, le termiti, i calabroni, le vespe, compreso i roditori. L’uso è molto semplice: si collega alla presa lasciandolo in funzione h24 7 giorni su 7.

Un dispositivo da ordinare direttamente dal sito ufficiale della casa produttrice, non disponibile, per la sua originalità ed esclusività, nei negozi fisici o e-commerce. Si compila il modulo online con la conferma dei dati da parte dell’operatore per la chiamata e l’evasione dell’ordine. Si trova a un costo promozionale di 2 confezioni da 49,90€ con pagamento da effettuare con Paypal, carta di credito e i contanti al corriere.