Ricette economiche e gustose da fare con meno di 2 euro.

Ricette economiche. Ecco una ricetta buona e gustosa che possiamo fare con meno di 2 euro: spaghetti con zucchine, ricotta e limone. Il rientro dalle vacanze  è sempre difficile ed arduo. Duranti i giorni di ferie abbiamo fatto alcuni eccessi, e sicuramente adesso ci ritroviamo con il portafogli...

Ricette economiche. Ecco una ricetta buona e gustosa che possiamo fare con meno di 2 euro: spaghetti con zucchine, ricotta e limone.

Il rientro dalle vacanze è sempre difficile ed arduo. Duranti i giorni di ferie abbiamo fatto alcuni eccessi, e sicuramente adesso ci ritroviamo con il portafoglio vuoto. Proponiamo alcune ricette semplice e gustose da fare con meno di 2 euro: spaghetti con zucchine, ricotta e limone. Vediamo insieme cosa occorre per la realizzazione.

Ingredienti per 4 persone.

  • 300 g di spaghetti
  • 400 g di zucchine
  • 150 g di ricotta
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di prezzemolo
  • Olio d’oliva q.b
  • Sale e pepe q.b

Preparazione.

  1. Far bollire l’acqua per la pasta. Salare bene l’acqua prima di versare la pasta.
  2. Sbucciare e tagliare le zucchine.
  3. Tagliare gli spicchi d’aglio in piccole fettine e soffriggerli a fuoco lento in abbondante olio. Dopodiché togliere l’aglio dalla padella e soffriggere le zucchine a fette utilizzando lo stesso olio. Questa volta dovremo soffriggere le zucchine a fuoco vivo finché diventino leggermente dorate.
  4. A fuco spento, aggiungere il limone grattugiato, un po di succo -sempre di limone- il prezzemolo, salare e pepare a gusto.

    Posteriormente mescolare e lasciare da parte.

  5. Cuocere la pasta seguendo gli istruzioni del produttore e mettere da parte 6 cucchiai d’acqua di cottura.
  6. Scolare la pasta, rimetterla nella pentola, aggiungere le zucchine, l’acqua di cottura e mescolare per bene. Aggiungere sale e pepe eventualmente.
  7. Spegnere il fuoco, aggiungere la ricotta e mescolare piano. Servire la pasta. Consiglio: potete aggiungere la ricotta rimanente e il limone grattugiato sopra la pasta.

  8. Gustare la pasta!