Riga eyeliner per occhi piccoli: i trucchi per realizzarla

Avete gli occhi piccoli e non siete ancora riuscite a trovare il giusto make-up per valorizzarli? Seguite questi preziosi consigli per avere uno sguardo magnetico! Ottenere un trucco perfetto non è sempre facile: dovremmo avere un make-up artist a domicilio! Esistono però delle tecniche da utili...

Avete gli occhi piccoli e non siete ancora riuscite a trovare il giusto make-up per valorizzarli? Seguite questi preziosi consigli per avere uno sguardo magnetico!
Ottenere un trucco perfetto non è sempre facile: dovremmo avere un make-up artist a domicilio! Esistono però delle tecniche da utilizzare a seconda del tipo di viso e della forma degli occhi.

Nella rubrica di oggi vogliamo consigliare come truccare gli occhi piccoli e in particolare, come mettere l’eyeliner. Sia la matita che l’eyeliner sono molto importanti nel trucco degli occhi piccoli, poichè disegnano la forma e li ingrandiscono. Un’attrice alla quale potete ispirarvi è Keira Knightley, famosa per aver recitato accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom in “Pirati dei Caraibi”. Una regola del make-up nel caso degli occhi piccoli è di non utilizzare la matita nera.

Infatti l’attrice la vediamo sempre truccata con eyeliner nero solo sulla riga superiore e mascara abbondante sulle ciglia (fatta eccezione per quando ha lo smokey) oppure con un eye-liner azzurro per l’intero contorno dell’occhio.

Infatti un errore comune che commettono le ragazze con gli occhi piccoli è di applicare la matita sulla riga interiore della palpebra inferiore; bisogna truccare solo la riga esterna per ingrandire di più l’occhio.

Nella riga interna dell’occhio potete utilizzare matite chiare, burro bianco o rosa.
Nella vostra trousse non può mai mancare il mascara!
Se non siete amanti delle ciglia finte, comprate i mascara per ciglia voluminose e aiutatevi con un piega ciglia per accentuare lo sguardo.

Ecco un trucco semplice e veloce per dare più intensità ai vostri occhi piccoli: vi basteranno due matite e due ombretti di tonalità chiare e scure; un mascara volumizzante e un illuminante.

Procedete alla vostra quotidiana pulizia del viso e se preferite applicate un primer. Applicate l’ombretto più chiaro nella palpebra partendo dall’interno e stendetelo su tutto l’occhio; applicate il colore più scuro sulla piega della palbebra mobile e sfumatelo. Applicate la matita chiara sull’esterno del contorno dell’occhio e all’interno quella nera (tratto sottile) sia sulla riga inferiore che in quella superiore sull’attaccatura delle ciglia (tratto più spesso) e terminate con una linea che va verso l’alto.

Infine, mettete il mascara.

Per avere dei preziosi consigli, non posso non consigliarvi di visitare il canale Youtube ed il sito della make up artist che sta spopolando sul web: Clio Make Up!
Altro trucco per farvi consigliare è di recarvi nelle profumerie, o nelle farmacie dove periodicamente potete avere un consulto gratuito sul make up più adatto al vostro viso.