Rimini: al via l'assemblea annuale della Massoneria

Riunioni segrete? Macché. Tutto alla luce del sole. E' iniziata infatti venerdì mattina l'assemblea annuale della Massoneria del Grande Oriente d'Italia. Tre giorni di dibattiti e presentazioni, con anche una mostra sulla storia italiana. "I doveri dell'uomo, i diritti del mondo" è il titolo d...

Riunioni segrete? Macché.

Tutto alla luce del sole. E’ iniziata infatti venerdì mattina l’assemblea annuale della Massoneria del Grande Oriente d’Italia. Tre giorni di dibattiti e presentazioni, con anche una mostra sulla storia italiana.

“I doveri dell’uomo, i diritti del mondo” è il titolo dell’assemblea annuale in svolgimento al Palacongressi di Rimini. Il programma della Gran Loggia 2016 ha previsto gli interventi di Marcello Flores d’Arcais e del giornalista Nico Piro nell’ambito del dibattito “I futuri del mondo” e la tavola rotonda “La spiritualità che unisce”, con Luca Anziani, il giornalista Arturo Diaconale, la teologa Marinella Perroni, la storica Anna Foa e lo scrittore Marcello Politi.

La mostra in programma si intitola invece “L’Aurora della Repubblica: la battaglia per il referendum attraverso la stampa e i manifesti”. Stasera, a partire dalle 20, il concerto di chiusura dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart.